Proposta di Claudio Tirelli (349/4630749 - claudioindia@gmail.com)
INDIA INSOLITA
DAL GUJARAT AL KASHMIR (NEW)
Partenza e ritorno:
SETTEMBRE-OTTOBRE: da 11.09.23 a 26.09.23 o 04.10.23
Un viaggio alla ricerca di un'India Perduta: le feste religiose e le etnie più intatte; templi indù, jain, mussulmani e sikh di rara bellezza; paesaggi mozzafiato dal mare al deserto, dai laghi alle valli del Kashmir da poco aperte al turismo.
Il Gujarat è una delle mete neno turistiche di tutta l'India: la Festa dell'Ombrello al Santuario di Tarnetar e la Fiera di Ravechi, la festa dei nomadi Rabari ne sono l'emblema. Attraverso i templi jain di Mount Abu e le città fortificate di Jodhpur e Bikner si raggiunge il Punjab, con lo splendore del tempio d'Oro Sikh di Amritsar. Infine il Kashmir, con le valli ai piedi dell'Himalaya da poco aperte al turismo ed i pastori nomadi ancora in transumanza.
NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI